PASSEGGIATA MEDITATIVA 2010

MEDITATIVE WALK 2010

Passeggiata Meditativa 2010 - Meditative walk 2010
Passeggiata Meditativa 2010 - Meditative walk 2010

Il percorso delle passeggiate meditative di quest'anno è diviso in tre tappe:

1) LA SCOPERTA.

2) IL RISVEGLIO.

3) LA LIBERTA'.

 

Durante "LA SCOPERTA", prenderete atto della presenza della sofferenza tra gli esseri umani, e della necessità di guarirla e di redimerla. Durante la ricerca di tale guarigione, scoprirete i danni che le forme di attaccamento sballato causano a cose e a persone. Capirete come questo attaccamento nasca da una serie di

programmazioni che vi vengono inculcate per rendervi più "flessibili". Questa parte vi presenterà un apporto più chiaramente psicologico.

 

Durante "IL RISVEGLIO", fisserete il giusto rapporto fra una positiva accettazione di se stessi e la necessità di cambiare. Esaminerete inoltre la metodologia spirituale, affinché chi è in cerca della Verità si prepari a essere trasformato dalla Grazia divina. Questa parte verte molto di più sulla meditazione, la scoperta di se stessi, la preghiera e la contemplazione.

 

Infine "LA LIBERTA'" nella quale osserverete alcuni aspetti di chi si è risvegliato per farsi trasparenza della Libertà divina: la sua comunione con Dio, con gli altri e con il creato.

Mi auguro che questo percorso possa contribuire, con amore e modestia, a orientare quanti vogliano trovare la forza di crescere nella gloriosa libertà dei figli di Dio.

 

Hari Om Tat Sat

Ignazio

1a passeggiata.pdf
Documento Adobe Acrobat 108.7 KB
2a passeggiata.pdf
Documento Adobe Acrobat 80.6 KB
3a passeggiata.pdf
Documento Adobe Acrobat 101.1 KB
4a passeggiata.pdf
Documento Adobe Acrobat 82.5 KB
5a passeggiata.pdf
Documento Adobe Acrobat 88.5 KB
6a passeggiata.pdf
Documento Adobe Acrobat 82.6 KB
7a passeggiata.pdf
Documento Adobe Acrobat 83.6 KB
8a passeggiata.pdf
Documento Adobe Acrobat 79.3 KB
9a passeggiata.pdf
Documento Adobe Acrobat 76.5 KB

ARRIVEDERCI PASSEGGIATA 2010

 

Cari Amici namasté.

Un grazie a tutti per la vostra presenza, comprensione e amicizia.

 

 

Abbiamo vissuto: Scoperta, Risveglio e Libertà.

 

Il tempo è ora e il protagonista sei tu... Alle volte possiamo sentirci in balia delle onde e non ci accorgiamo che siamo noi la Tempesta. Altre volte sentiamo di essere fermi mentre stiamo procedendo verso il nostro prossimo passo. La Passeggiata meditativa riporta Gioia nel nostro Cuore e nalla nostra Esistenza...e allora arriva la Scoperta...è un passaggio meraviglioso che ci porta verso il mondo della fantasia...poi il Risveglio...è una sensazione davvero straordinaria: svegliarsi la mattina con una luce diversa sul viso...aprire gli occhi verso nuovi orizzonti e guardare la vita vivendo le cose, gli avvenimenti e le persone con la massima serenità della mente, negli occhi, nel cuore e nell'anima...nasce la Libertà...una libertà che non s'accompagni alla responsabilità consapevole non può che generare caos e sofferenza. Quando invece libertà e responsabilità sono coniugate in una naturale autodisciplina, questa diviene fattore individuale di armonia interna e contributo a quella esterna.



"L'uomo di mondo fugge da se stesso mentre il ricercatore fugge in se stesso per trovare la sorgente della vita, della consapevolezza.
E quando scopre la sorgente della vita, egli non ha scoperto solo la fonte della propria vita, egli ha scoperto la fonte della vita dell'universo, del cosmo intero. Qualunque cosa distrugga la libertà non è amore. Deve trattarsi di altro, perché amore e libertà vanno a braccetto, sono due ali dello stesso gabbiano". (Osho)


Ci rivediamo presto ai vari corsi di yoga.
Un abbraccio.
Om shanti
Ignazio